Pareggiano per 2 a 2 Bayern e Real nell’andata della prima semifinale.
Termina in parità la semifinale d’andata di Champions all’Allianz Arena, dove la squadra di Ancelotti impatta 2-2 contro i tedeschi.
Bavaresi pericolosi in avvio con Sané e Kane, ma la sblocca Vinicius su assist di Kroos.
Proprio il tedesco ci prova in avvio di ripresa, ma i bavaresi la ribaltano in quattro minuti: pareggio di Sané e rigore di Kane. Neuer salva su Vinicius, che però fa 2-2 dal dischetto.
Sarà decisivo il ritorno al Bernabeu mercoledì prossimo.
Un Real che si specchia troppo nella sua bellezza e che forse ha pensato di fare un sol boccone del Bayern dopo aver segnato al 24 minuto del primo tempo.
Il Bayer si dimostra squadra tosta che sa tirare fuori capacità atletiche e tecniche che vanno oltre a quanto dimostrato spesso in stagione.
Ecco, queste le due note caratterizzanti match ben sintetizzate da Re Carletto quando afferma che il Bayern ha giocato la sua miglior partita mentre il Real è andato al di sotto delle sue capacità. Tutto ciò deve far riflettere Vinucius e compagni su quella che sarà la partita di ritorno che varrà la Finalissima di Champions.
Il Real è più forte, più fantasioso, più spettacolare ma se non va al massimo o se in serata storta subisce anche da chi fa della disciplina tattica e dell’atleticità la sua arma migliore. Questo in definitiva ci lascia la partita e se pensavamo ad un Real con almeno il 70% di possibilità di accedere alla finale, dopo l’andata vediamo crescere le possibilità bavaresi fino al 40%.