Martedì 30 Aprile all’Allianz Stadium va in scena la prima parte della prima semifinale.
Detto che la partita ce la potremmo vedere tranquillamente in chiaro e quindi zero abbonamenti per potersi godere uno spettacolo calcistico che sarà sicuramente di livello, cerchiamo di capire quali saranno i temi del match.
Il Bayern all’inizio sembrava capitato un po’ per caso fino a questo punto della Champions, visto il suo rendimento in campionato con il Leverkusen che non ha perso occasione per rifilargli qualche schiaffone. Ma ora che siamo arrivati a questo punto e vista anche la solidità dimostrata nell’accedere alla semifinale facendo fuori la macchina da goal che si è dimostrata l’Arsenal, dare per finiti i bavaresi non sembra essere una buona idea.
Se Tuchel ed i suoi riusciranno ad uscire indenni da questo primo confronto le speranze di poter vedere una insperata finale potrebbero essere concrete. Certamente nel calcolo delle probabilità non anfremmo oltre il 35% per il passaggio in finale, ma non è detta l’ultima parola.
Il Real Madrid condannato a vincere alla fine vince sempre! Sicuramente Ancelotti ed i suoi Blancos partono con il favore del pronostico, non solo per questa partita ma anche per la vittoria finale.
Come arginare la potenza di fuoco e l’esplosività muscolare e tecnica del Real appare un’operazione di difficile risoluzione per i bavaresi ed è abbastanza facile immaginare che la premiata ditta Bellingham & Vinicius possa cucinare un bel Gulash con l’armata tedesca.
Certo l’imponderabile è dietro l’angolo e la vittoria in trasferta non è certo così ovvia ma siamo curiosi di vedere cosa si inventerà King Carlo per mettere nel sacco il suo collega che tra l’altro è già esonerato… ma Heynckes da esonerato (avevano già perso Guardiola) a Monaco vinse il triplete, ma erano altri tempi ed un Bayern.