Partite decisive in Serie A

La giornata calcistica della serie A mette in scena partite decisive.

Lecce e Monza saranno le prime squadre a scendere oggi in campo.

Per il Lecce che con la cura Gotti sta centrando risultati positivi a raffica questa potrebbe essere la partita decisiva per la salvezza.

Vincere oggi vorrebbe dire portarsi a +10 sull’Udinese tristemente ferma a quota 28 e con una gara in questo turno difficile se non impossibile, immaginiamo quindi che, affrontare un Monza che ormai non ha più nulla da chiedere al campionato perché con i suoi 43 punti si ritrova ormai tagliato fuori da ogni sogno europeo, le motivazioni saranno decisive per decidere il segno di questo match.

Juventus e Milan si ritrovano all’Allianz Stadium, come abbiamo scritto più ampiamente, in situazioni simili per quanto riguarda la situazione Allenatori, ma decisamente diverse per quanto riguarda il morale.

Milan fuori da tutto e con la Champions in tasca e Juventus con una finale da disputare e la Champions ancora da acquisire. Anche qui le motivazioni e le mura amiche immaginiamo possano essere decisive.

Lazio e Verona invece è una partita più difficile da interpretare.

I Romani con il cambio in panchina hanno ritrovato un pò di sprint che li ha portati comunque a due punti dall’Atalanta che si considera comunque ancora in lotta per il quinto posto che vuol dire Champions.

Il Verona è alla caccia di punti che l’aiutino a centrare il suo obiettivo principale, la salvezza. Anche solo un punto in questo momento potrebbe essere decisivo e porterebbe gli scaligeri a una vittoria + un punto dal terzultimo posto.

Il Verona è difficile da battere e potrebbe sfruttare in ripartenza gli spazi che la voglia di vittoria della Lazio sicuramente lascerà. La nostra previsione quindi è un comodo 1X, ma escludere a priori il colpaccio scaligero potrebbe essere un errore.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram