Alcuni atteggiamenti sopra le righe stonano con la classe che l’Inter Morattiana aveva.
Massimo Moratti era un vero Signore mai sopra le righe ed i suoi giocatori, seppur nei loro limiti, si adeguavano allo Stile Inter.
Nulla da dire sulla Classe della dirigenza e della guida tecnica dell’Inter che sono un vero e proprio esempio da seguire anzi da imitare, altrettanto non si può dire per alcuni giocatori e per il ondo che li circonda.
Vincere è bello ed importante, stravincere e maramaldeggiare un pò meno e questa rincorsa continua nel cercare un nemico dove non c’è o un traguardo ulteriore dove di traguardi non ce ne sono più alla lunga non ti rende simpatico.
Diciamolo con un esempio: Verstappen, classe immensa, modi di fare rivedibili, quasi disprezzo per chi va più piano di lui (tutti), propensione al vittimismo di fronte ad una “formica” che gli taglia la strada a mille. Non proprio un esempio di simpatia.
C’era bisogno di voler battere il record di punti della Juve? C’era bisogno di voler vincere lo scudetto nel Derby manco fosse l’ultima cosa da fare al mondo? C’era bisogno di dire che la Juventus era la più forte e la più attrezzata e poi non fa le “coppe”? Cercare nemici di continuo come faceva Mourinho, quando i nemici non solo non ci sono, ma non hanno nemmeno l’arco e le frecce per rispondere lo abbiamo trovato francamente fuori luogo.
Che non siamo matti a pensarla così ci ha pensato Inzaghi quando ieri sera nelle Interviste a caldo dopo la partita ha candidamente dichiarato: ” Il Campionato lo avevamo già vinto a Marzo”.
Ecco tutti riconoscono all’Inter la stupenda stagione, il bel gioco, le scoperte di nuovi talenti … ma siccome ci sarà sempre (si spera) la prossima stagione non alimentare di continuo con falso vittimismo, polemiche che non esistono alla fine nel battere le mani per il successo meritato, magari scappa anche il sorriso.
Tanto le polemiche non finiranno mai e quindi queste parole lasciano il tempo che trovano… già vediamo scritto in giro non 20 ma 19+1, come gli interisti scrivevano agli juventini … arrivederci al prossimo campionato.