Gara di ritorno all’Olimpico di Roma contro la Lazio per la finale di Coppa Italia.
Sarebbe un bel modo per la Juventus per distogliere i pensieri sportivi dalla scudetto nerazzurro quello di conquistarsi subito una Finale. Sarebbe “solo” la Coppa Italia ma vincere un trofeo è sempre importante.
La Lazio che sembra aver trovato un po’ più di sicurezza con Tudor, cerca la rimonta ed il sorpasso, cosa che però non sembra molto semplice per due motivi fondamentali: la Juventus non subisce due goal da tempo immemore e la Lazio non ne segna due da altrettanto tempo o comunque ha difficoltà ad andare in rete.
Questo dovrebbe bastare per affrontare la partita di questa sera con un pò più ottimismo e convinzione.
Siamo certi che l’obiettivo che i bianconeri si ritrovano davanti al naso non verrà snobbato anzi, il trofeo potrebbe salvare una stagione con troppi alti e bassi. Di sicuro però la Juventus non si trova ad un passo dalla finale per caso.
Vincere la Coppa Italia avrebbe comunque un bel gusto soprattutto pensando alla certezza di giocarsi la Super Coppa Italiana ( con la nuova formula a 4 che non ci piace per nulla ) contro l’Inter.
Ci si aspetta una partita bloccata in cui però i bianconeri dovranno fare attenzione a non cercare solo la difesa e la ripartenza ma, come si è visto all’andata, la Lazio a lungo andare patisce la manovra bianconera concedendo degli spazi da poter sfruttare.
Questa è proprio l’ultima chiamata per centrare un successo in stagione.