El Clasico di Spagna chiusosi con il gol “fantasma” scatena il caos.
Grazie al gol al 91′ di Bellingham, il Real Madrid batte 3-2 il Barcellona e chiude la Liga.
Ma non finisce qui. Il Barcellona contesta la validità del goal e le immagini non riescono a dare una chiara idea di quello che accaduto.
Già perché incredibilmente La Liga non ha voluto adottare i sistema della Gol Line Tecnology che avrebbe fatto cessare qualunque tipo di polemica senza possibilità di replica.
Eppure i casi di goal fantasma continuano a ripetersi nel campionato spagnolo. Proprio il Barca che aveva beneficiato di un gol di Griezman probabilmente non entrato nell’incontro con l’Espanyol, ora si ritrova a tuonare contro la Federazione chiedendo la ripetizione della partita.
Ovviamente la partita non verrà ripetuta, si creerebbe un precedente pericoloso che metterebbe in forse ogni partita in cui qualche cosa non funziona.
Le immagini a seconda di chi le mostra sembrano dare ragione ad una o all’altra squadra, di sicuro c’è che anche in caso di pareggio il Real sarebbe comunque in vantaggio di 9 punti contro gli 11 attuali e quindi la polemica sembra un pochino sterile.
Il Presidentissimo La Porta comunque ha intenzione di continuare nella sua battaglia e nella giornata di oggi ha invitato tifosi e media a chiedere a gran voce la ripetizione della partita.