Rebus Panchine

Strana situazione non solo in Italia tanti grandi Club con la panchina in forse.

Il Liverpool ha Klopp dimissionario, il Bayern Monaco con Tuchel dimissionato, la Juventus con Allegri sulla graticola, Pioli che rischia di essere appiedato da un momento all’altro dal suo Milan, la Fiorentina con Italiano che ha già detto che va via, il Napoli che ha un Mister pro tempore, il Barcellona che cerca un sostituto di Xavi, aggiungiamoci anche il Torino con Juric che se vuole andare e notizia che circola da qualche ora il City che teme un addio da parte di Guardiola che pensa sia giunto il momento di cambiare.

Ora sicuramente Torino e Fiorentina li citiamo perché Club italiani, ma vedere tre grandi (forse quattro) Club d’Europa Come Barca, Bayern e Liverpool senza una certezza per la prossima stagione ad Aprile è particolare.

Se a Napoli il Presidentissimo De Laurentiis sta trasformando le audizioni per la panchina in uno dei suoi cine panettoni, Juventus e Milan con gli allenatori attuali con ancora un contratto valido per la prossima stagione stanno facendo di tutto, spinti anche dai propri tifosi, per liberarsi degli attuali condottieri.

Capire chi andrà a sedersi sulle panchine di tutte queste squadre è come indovinare la sestina magica del Super Enalotto, qualche nome gira ed in Italia sono sempre gli stessi: Conte e Thiago Motta.

Conte è già stato fatto sedere su molte panchine dagli addetti ai lavori segno che non si sa praticamente nulla su quelli che sono i suoi desideri effettivi, anche se l’indizio principale cioè voler restare in Italia, restringe il campo d’azione.

Thiago Motta, tutti ne parlano e tutti lo vogliono, gode di ottima stampa e sicuramente la stagione del Bologna fino a qui è più che positiva, alcuni lo vedono sulla panchina bianconera, altri all’estero. C’è da dire che negli ultimi giorni in molti parlano dell’allenatore ideale per la Juventus del nuovo corso con i giovani e questo potrebbe essere Gasperini che oltretutto è un vero juventino.

Ci sarà da divertirsi nel riempire le caselle delle panchine scoperte con i nomi dei nuovi allenatori, sarà un estate interessante.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram