Torna la Serie A e c’è la Juve

Parte la 33^ giornata con la Juve in campo contro il Cagliari in Sardegna.

Archiviate le partite europee si torna in campo nel massimo campionato italiano con due sfide interessanti: Cagliari-Juventus e Genoa-Lazio.

La notizia di ieri con le qualificazioni delle italiane e le eliminazioni delle inglesi è quella del raggiungimento della 5^ squadra in Champions per la prossima stagione, che però potrebbe ancora crescere di numero nel caso in cui Roma o Atalanta vincessero la Coppa arrivando seste in campionato.

Si perchè chi vince l’Europa League ha diritto all’iscrizione alla Champions e se la classifica rimanesse ad esempio quella attuale e la Coppa fosse vinta dall’Atalanta allora le squadre in Champions sarebbero 6.

Detto questo di sicuro la partita di questa sera per i bianconeri non è che perda di significato anzi. Vero è che i punti dalla 5^ sono otto e che l’emorragia di risultati in casa bianconera è stata tamponata, a una vittoria in Sardegna vorrebbe dire mettere quasi fine al tormentone qualificazione ed aprire le porte al nuovo corso Juventus.

Dal canto suo il Cagliari che ha fatto 4 punti con Atalanta ed Inter vede la sua classifica migliore rispetto a quanto potesse aspettarsi, ma di sicuro la salvezza è ancora lontana sono solo 4 i punti di distacco dal baratro B.

Nessuno regalerà nulla a nessuno questa sera e pensare che alla fine il pareggio possa essere la medicina migliore per entrambe non è nemmeno un’idea cosi peregrina ma scherzare con il fuoco è una cosa da evitare e siamo convinti che entrambe cercheranno la vittoria.

Discorso diverso per Genoa e Lazio che praticamente non hanno più nulla da chiedere al campionato. I liguri praticamente fuori pericolo ed i laziali praticamente fuori dall’Europa.

Fra le due sta comunque meglio il Genoa sia come condizione che come testa mentre la Lazio alle prese con la “fuga di cervelli” continua pare abbia veramente tanti grattacapi in attesa dalla rifondazione che avverrà in estate.

Due pareggi potrebbero essere nell’aria ed alla fine andrebbero probabilmente bene a tutti.

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

YouTube
YouTube
Instagram