Nadal zittisce Tsitsipas

Il greco afferma che Nadal è il favorito a Barcellona.

Nadal vince con Cobolli e viene acclamato dal pubblico a Barcellona, non giocava da 103 giorni in una competizione ufficiale.

Un po’ seccato ma con un’eleganza che francamente non ha dimostrato di avere Tsitsipas nelle sue dichiarazioni dopo la vittoria nell’ATP 1000 di Montecarlo che aveva affermato che lo spagnolo a Barcellona e che Nadal è il favorito per la vittoria, lasciando intendere di vedere favoritismi.

“Credo che abbia detto una cosa stupida e che lo sappia anche lui. Semplicemente c’è una storia dietro che pesa, ovvero il fatto che qua ho vinto molte volte. Però ad oggi non sono il favorito. Alla fine queste sono cose che non importano. Per me domani l’importante è potermi mettere alla prova contro un giocatore di livello”.

Continua poi il fuoriclasse spagnolo: “Sono molto contento, giocare è sempre motivo di allegria. Poi ci sono altri fattori, come giocare in un campo come questo, in casa, in un club che mi ha preso come giocatore moltissimi anni fa. Per questo ha un significato speciale questo torneo che ho vinto tante volte (12), credo che sia il torneo che ho vinto più volte, dopo il Roland Garros (14)“.

Stefanos Tsitsipas ha sicuramente perso un’ottima occasione per tacere anche perché la carriera di Nadal con 22 Slam – 92 tornei vinti in singolare e ben 5 Coppe Davis più 2 Lever Cup diciamo che avrebbe quantomeno dovuto consigliargli un pò di prudenza.

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

YouTube
YouTube
Instagram