Ennesima occasione sprecata dalla Viola che sembra scommettere tutto sulle Coppe.
Finisce 1-1 al Franchi fra Fiorentina e Genoa con gli ospiti che giocano meglio nel primo tempo trovando il vantaggio su rigore al 42’ con Gudmundsson, giocatore dei desideri dei viola nel mercato invernale.
Il pareggio arriva al 9’ della ripresa grazie a Ikonè che di testa sfrutta l’assist di Bonaventura. Ancora rimandata quindi la vittoria in campionato per la Fiorentina, che non vince da quasi due mesi in Serie A e rimane al decimo posto in classifica.
Non sortiscono l’effetto voluto quindi le mosse studiate da Vincenzo Italiano in vista del ritorno dei quarti di Conference League giovedì con il Viktoria Plzen: lascia inizialmente a riposo Nico Gonzalez ma non rinuncia a Bonaventura in mediana e a Beltran sulla trequarti. Il centravanti è Belotti che però pur impegnandosi sempre al massimo come al solito non riesce a pungere. Il suo bottino di goal in viola è fermo a 1.
La Fiorentina sembra aver messo in archivio le speranze di ingresso in Europa attraverso il piazzamento in classifica e puntare tutto sulle Coppe. Scelta rischiosa ma probabilmente le forze viola inziano ad essere parecchio in riserva.