Thiago Motta ed i suoi non riescono a battere un coriaceo Monza.
Il Bologna fa solo 0-0 con il Monza, colleziona il secondo pareggio di fila dopo quello di Frosinone, frena ancora nella corsa Champions e ora Roma e Atalanta possono avvicinarsi.
Orsolini il migliore in campo, illumina e conclude, ma sbatte contro un grande Di Gregorio. Poche occasioni per il Monza, pericoloso solo con Djuric e Colpani, che torna in Brianza con un punto conquistato con il minimo sforzo. Thiago Motta resta terzo a -4 dalla Juventus.
Il Bologna getta al vento l’occasione di rifarsi sotto alla Juventus e di tenere a debita distanza Roma e Atalanta, le due più agguerrite inseguitrici.
In una serata in cui ha brillato solo la stella di Orsolini, Thiago Motta paga la giornata no di Ferguson, Urbanski e in parte anche di Zirkzee, sempre bello esteticamente quando ha la palla tra i piedi, ma troppo lontano dalla porta. E i suoi gol al Bologna servono come il pane per continuare a cullare il sogno Champions League.
In casa Monza, invece, una grande gara di sacrificio, il solito Di Gregorio sempre attento ma davanti si è fatto troppo poco per sperare in qualcosa di più, viste le due occasioni in 90′ (Djuric e Colpani).