Analizziamo gli incontri che interessano la lotta per non retrocedere in Serie B.
Si inizia Venerdì 12 Aprile con Lazio – Salernitana
La Salernitana non ha ancora la matematica certezza ma praticamente si ritrova con il verdetto già scritto in tasca. Nè i cambi in panchina, ancor meno i ritiri sono serviti a rivitalizzare i Granata ed il risultato di questa trasferta sembra scritto.
Si prosegue Sabato 13 Aprile con Lecce – Empoli
Il Lecce arriva dal 3 – 0 subito a Milano contro i rossoneri il neo Mister Gotti ha puntato tutto sull’ordine dei reparti per la gestione della partita e la classifica fattasi “corta” non lascia molti spazi ai voli di fantasia: essenzialità come parola d’ordine.
L’Empoli con il colpo fatto in casa la scorsa giornata 3-2 sul Torino all’ultimo respiro ha aggiustato un pò la sua posizione. Con Nicola in panchina i toscani hanno alternato buone prestazioni ad altre sotto tono, ma questo pare un crocevia fondamentale per la permanenza in A
I Match di Domenica 14 Aprile
Napoli – Frosinone
L’obiettivo del Frosinone dopo aver fermato il Bologna sarebbe quello di arginare un Napoli apparso nuovamente straripante. I limiti difensivi della squadra di Di Francesco sono parsi comunque evidenti, vista l’occasione concessa all’ultimo e sprecata malamente dal Bologna. Uscire indenni dal Maradona appare una vera e propria impresa.
Sassuolo – Milan
Altra impresa disperata quella che il calendario propone ai neroverdi che, in fase involutiva ormai da tempo, non riescono ad uscire dalle sabbie mobili in cui sono entrati ormai mesi fa. Molto dipenderà dal match di Europa League fra Milan e Roma e da quante energie spenderanno i rossoneri.
Udinese – Roma
Stesso discorso fatto per il Sassuolo. I suoi avversari impegnati nel Derby italiano in Europa League spenderanno le energie vitali necessarie per questo incontro? Fra le pericolanti l?udinese è sempre parsa la più solida, ma la Roma ha bisogno di punti per la Champions.
Inter – Cagliari
Il colpo fatto contro l’Atalanta mette la squadra di Ranieri nella posizione più comoda, L’inter ormai ha già vinto il campionato e fa la corsa sul record di punti e la vittoria dello scudetto da celebrare nel Derby di Milano, motivazioni valide ma non vitali. Certo che i nerazzurri sono favoritissimi.