Il Bayern Monaco perde ed il Leverkusen vince il titolo alle Aspirine forse già la prossima settimana.
HEIDENHEIM-BAYERN MONACO 3-2
Il Bayern Monaco offre ancora una volta il proprio volto peggiore e – nonostante tutto – riesce a chiudere il primo tempo in vantaggio grazie alle reti di Harry Kane, sempre più capocannoniere in Bundesliga con 32 reti, e di Serge Gnabry.
Nella ripresa però Frank Schmidt cambia le carte in tavola e il Bayern non ci capisce più nulla.
In due minuti Kevin Sessa e Tim Kleindienst riportano il match in parità. I bavaresi si affidano a qualche iniziativa personale di Kane, ma pagano il pessimo apporto di uno spento Jamal Musiala. Nel finale lo stesso Kleindienst trova la rete del 3-2, che permette alla favola Heidenheim di continuare a inseguire un sogno chiamato Europa. A Kane e compagni resta solo la Champions League e ora la trasferta di martedì sul campo dell’Arsenal diventa vitale.
UNION BERLINO-BAYER LEVRKUSEN 0-1
Il Bayer Leverkusen non sa perdere, anzi sa solo vincere: continua la cavalcata trionfale degli uomini di Xabi Alonso. Florian Wirtz e soci vincono, seppur soffrendo, a Berlino.
L’Union paga l’ingenuità di Robin Gosens, che si fa espellere a fine primo tempo per un doppio intervento scomposto. Nel recupero della prima frazione di gioco il Leverkusen trasforma un calcio di rigore con Wirtz. Nella ripresa la capolista non trova il raddoppio a causa delle parate in serie di Frederik Ronnow e i berlinesi credono di poterla pareggiare, ma contro la compattezza di questo Leverkusen è impossibile. A +16 sul Bayern Monaco, già nel prossimo weekend la truppa di Xabi Alonso potrebbe vincere la Bundesliga.
L’allenatore spagnolo punta per al ‘Triplettino’: la squadra è ai quarti di Europa League, in finale di Coppa di Germania e offre una delle proposte di gioco migliori d’Europa.
Sognare a questo punto è più che lecito.