Sargeant pilota Williams perde il controllo e finisce contro le barriere.
Il fine settimana di gara di Logan Sargeant è iniziato male.
Nel corso del primo turno di prove libere del Gran Premio del Giappone, il pilota della Williams è stato protagonista di un’uscita di pista in cui ha danneggiato in maniera considerevole la sua FW46 quando mancavano 25 minuti al termine della sessione.
Il pilota americano, mentre era intento a percorrere il tratto tra curva 7 e curva 8, ha messo le ruote di destra fuori dall’asfalto, venendo così attirato dall’erba ulteriormente fuori e finendo in testacoda. La FW46 è poi finita per sbattere contro le barriere della curva in cui 10 anni fa avvenne il terribile e fatale incidente a Jules Bianchi.
Una volta rientrata la monoposto ai box e analizzata dai meccanici, la FW46 dello statunitense è apparsa molto danneggiata alle sospensioni anteriori e al cambio, che dovranno essere sostituiti per il resto del fine settimana. Il team ha provato a sistemare la monoposto per permettere a Logan di prendere parte alle Libere 2, ma il tempo a disposizione per rimettere in sesto la macchina non è stato sufficiente.
Sargeant, fortunatamente, è uscito dall’abitacolo della sua monoposto senza conseguenze fisiche, ma con il timore di dover dire un’altra volta addio a un weekend di gara per mancanza di pezzi di ricambio in casa Williams dopo quanto accaduto due settimane fa a Melbourne. Questa volta il telaio è intatto.