Sfida Galattica

La squadra più vincente in Champions League sfida i campioni in carica del Manchester City.

Manca ormai poco al primo grande match dei quarti di finale della Champions di quest’anno, mai come ora si può parlare di finale anticipata.

Pep e Carletto, Citizen e Balncos, Inghilterra e Spagna, sono il condimento di questa sfida tra “ricconi” del calcio mondiale, proprietari dei cartellini degli atleti fra i più importanti al mondo.

Fare delle previsioni su chi alla fine la spunterà è altamente difficile anche se ultimamente il City ci pare un po’ più “stanco” rispetto al Real, ma tutto potrebbe cambiare nel computo delle due sfide.

Si inizia a Madrid il 9 di Aprile alle canoniche ore 21 delle partite Champions dove vedremo la super organizzazione di Pep Guardiola sfidare la velocità e la fantasia, organizzata anche questa, di Carletto Ancelotti, convinti che comunque vada sarà un successo.

Dicevamo che vediamo leggermente favorito il Real. Nell’ultima sfida vitale per il titolo in Premier le grandi manovre di aggiramento della difesa proposte dal City hanno avuto poco effetto e Haaland è sembrato sempre più un corpo estraneo alla squadra che non riesce quasi mai ad innescarlo.

Non segna da parecchio, i cross per lui latitano e De Bruyne non riesce a servirlo con costanza mettendolo davanti alla porta. Si ritrova quasi sempre a fare la sponda, spolmonandosi per tutta la partita, arrivando così magari all’appuntamento con l’unica palla buona poco lucido.

Altra musica nel Real dove Vinicius, Rodrygo, e Bellingham spesso appaiono inarrestabili inventandosi giocate che lasciano annichiliti gli avversari. Unico problema del Real è la difesa che a volte soffre di amnesie o per dirla in altro modo … è troppo ottimista. Se non fosse così non avremmo dubbi sul Real in semifinale.

Dovendo dare delle percentuali di passaggio del turno diciamo 55% Real – 45% City.

Real in casa segno 1 e per il ritorno segno X.

Per dirla alla Fantozzi: frittatona di cipolle e … libero, davanti alla TV per uno spettacolo di categoria.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram