Per Buongiorno derby milanese

Il Torino ha quotato il suo difensore 40 milioni ed alle milanesi interessa.

Per quanto non possa far piacere ai suoi tifosi il Torino quotando “ufficiosamente” il suo centrale difensivo Buongiorno, fresco titolare della Nazionale di Spalletti, ha scatenato l’asta che parte da 40M suscitando subito l’interesse delle squadre di Milano.

Certo la quotazione non è da ridere. Probabilmente in Premier dove i soldi, le sterline, si buttano dalla finestra tanti sono gli introiti che i club d’oltre manica hanno a disposizione, i 40 milioni non spaventano, qui da noi la cifra è talmente importante che fa impallidire molti.

Basta pensare che l’ultimo fatturato conosciuto del Torino FC è di circa 112M, quindi il solo buongiorno rappresenterebbe circa un terzo di esso. Questo a livello teorico perché si sa che i calcoli amministrativi sono più complessi e pieni di variabili, ma è per capire quanto la questione cessioni per i granata sia importante.

In effetti era dai tempi, Bremer a parte per la cessione, di Petrachi e Ventura che al Toro non si respirava quest’aria profumata da Euro in ingresso. Darmian, Glik e Zappacosta ad esempio per parlare di difensori fruttarono malcontati quasi 80 milioni. Darmian e Glik furono pagati al Palermo circa 5M per entrambi.

Tempi e soldi ormai andati, ora per Buongiorno oltre agli Euro si ragiona anche su possibili contropartite e su questo fronte l’Inter sembra in vantaggio sul Milan.

In pole position Martin Satriano giocatore uruguayano dell’Inter in prestito al Brest, secondo in classifica, dove sta facendo bene anche se l’impiego ed i goal segnati non sono di primissimo livello (quotazione transfermarkt 6M).

A seguire Francesco Pio Esposito, della stirpe degli Esposito (3 fratelli giocatori) quotato circa 3M del 2005, anche lui punta centrale in prestito allo Spezia sempre dall’Inter che potrebbe proporre anche se solo in prestito Valentin Carboni, vero e proprio gioiellino, trequartista quotato 15M dal doppio passaporto argentino e italiano.

Insomma ci pare di vedere già le facce dei tifosi granata per la cessione della loro punta di diamante per due scommesse ed un prestito … non proprio sorridenti.

Vedremo gli sviluppi a fine stagione.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram