Chelsea e Man United finisce 4-3.
La 31^ giornata della Premier League si chiude con una sfida dalle mille emozioni, che vive tre partite in una.
Inizialmente c’è solo il Chelsea, che passa col tiro centrale di Gallagher e l’errore di Onana dopo soli quattro minuti.
Risposta debole dei Red Devils, che al 18′ si fanno del male da soli: Antony fa fallo da rigore su Cucurella, Palmer trasforma per il 2-0, sembra una gara chiusa, con Mudryk che sfiora due volte il tris.
Ma dopo la mezz’ora cambia tutto. Al 33′ Caicedo sbaglia un passaggio in verticale, Garnacho s’invola e firma il gol del 2-1 a tu per tu con Petrovic.
Onana salva i suoi su Enzo Fernandez e al 38′ è pareggio per lo United: Dalot (ex Milan) fa l’assist, Bruno Fernandes insacca di testa il 2-2. C’è tempo anche per un’altra emozione, con Gallagher che colpisce il palo approfittando dei problemi fisici di Varane, che uscirà nel secondo tempo.
Nella ripresa partono meglio i Blues, con Jackson pericoloso e Onana ancora decisivo, ma al 67′ passano gli ospiti: Antony ispira per Garnacho, che approfitta della pessima uscita di Petrovic per siglare il 3-2.
Nel finale i Blues si affidano ai giovani, sfiorano due volte la rete e ribaltano tutto nel maxi-recupero.
Al 97′ Dalot commette un grave errore, stende Madueke e manda ancora Palmer sul dischetto: l’ex City firma il 3-3. Non è ancora finita, perché al 101′ arriva anche la rete della vittoria: McTominay devia la conclusione di Palmer e gli consegna la tripletta, che vale il 4-3.
Esplode Stamford Bridge ed esulta il Chelsea, che aggancia il Brighton con 43 punti ed entra nella top-10: Pochettino torna in corsa per le coppe. Sesto posto per il Manchester United, che si ferma a quota 48.