Un pò a fatica il Liverpool regola per 3 a 1 lo Sheffield United.
Il Liverpool torna subito in vetta alla Premier League, nonostante qualche minuto di tensione contro lo Sheffield: nel finale i Reds dilagano e vincono 3-1, portandosi a +2 sull’Arsenal.
Al 17′, quando il Liverpool passa nel modo più incredibile: il portiere Grbic rinvia letteralmente addosso a Darwin Nunez, che viene colpito dalla sfera e sigla l’1-0 senza sforzo. Lo Sheffield aveva appena fallito una clamorosa palla goal.
Da qui in poi gli uomini di Klopp vanno in gestione, sfiorando il raddoppio con Gomez e Luis Diaz.
Nella ripresa i Reds rientrano in campo con poca intensità e troppa sicurezza, subendo la beffa del pari al 59′: Hamer ci crede, colpisce di testa e centra Bradley, che firma una sfortunata autorete. Klopp osa, sostituendo Salah e provando a ravvivare i suoi coi cambi: una mossa che si rivela vincente.
La meritata rete del 2-1, per un Liverpool che domina con l’81% di possesso palla, arriva al 76′ con una sassata dalla distanza di Mac Allister: sesta gara di fila con un gol o un assist per l’ex Brighton. Da qui in poi è dominio dei Reds, che colpiscono una travesa con l’argentino e la chiudono al 90′, col tocco vincente di Gakpo. Sorride Klopp, che torna in vetta con 70 punti davanti ad Arsenal (68) e Man City (67). Resta ultimo lo Sheffield United, a quota 15.