Il Catania vince la Coppa Italia di C

Il Catania all’ultimo minuto dei supplementari si porta a casa la Coppa (4-2).

Il Catania di Michele Zeoli vince la sua prima Coppa Italia Serie C della sua storia, sconfiggendo il Padova di Vincenzo Torrente per 4-2.

 La partita è stata disputata a porte chiuse a causa dei tafferugli accaduti nell’intervallo della gara di andata all’Euganeo di Padova.

Dopo il 2-1 in favore del Padova nell’andata, gli etnei centrano una rimonta incredibile grazie al colpo di testa di Costantino che, al 120’, ha regalato uno storico successo al club siciliano.

Il match è stato un susseguirsi di emozioni con il Padova che passa subito in vantaggio dopo 3 minuti con Bortolussi e pensando di aver già indirizzato la partita pregustando la terza vittoria nella Coppa Italia di Serie C (1980 e 2022 i precedenti) continua a macinare gioco senza dare il colpo di grazia.

Il Catania non si da per vinto, anzi, prima della fine del primo tempo ribalta completamente la situazione segnando prima con Di Carmine su rigore (26′) e poi raddoppiando con Cicirelli allo scadere del primo tempo.

La parità nel computo dei due match viene interrotta dal gol del Padova al 73′ con gol di Perrotta e questa volta sembra fatta ma prima il Padova rimane in 10 e poi all’ultimo minuto Marsura segna e porta tutti ai supplementari.

Ultimo minuto di nuovo fatale per i biancoscudati che subiscono il gol del 4 a 2 da Costantino che chiude i giochi regalando il primo storico successo in Coppa Italia Serie C per il Catania.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram