Detto della Salernitana ormai praticamente già iscritta al Campionato di serie B della prossima stagione e di un Empoli che nel più classico “non sono queste le partite in cui si devono fare i punti salvezza” torna a casa da Milano con uno zero in saccoccia, le altre squadre non sono andate oltre il pareggio.
La classifica al momento vede Sassuolo, Empoli e Frosinone in piena lotta alla ricerca del punticino che servirà per stare davanti a chi andrà in serie B.
Due punti sopra Cagliari e Verona (1-1) che con il punticino rimediato nel loro scontro diretto hanno comunque superato un altro ostacolo perchè contro le rivali dirette se non si riesce a vincere, l’importante è non perdere e così è stato.
Punto utile ad entrambe quello che esce da Sassuolo-Udinese (1-1) per il Sassuolo che muove la classifica dopo l’emorragia infinita patita nei mesi scorsi è comunque poco ma un un passettino utile, per i bianconeri friulani che il Jolly lo hanno pescato con la Juve il punto serve a mantenerne tre sulla zona rossa.
Staccato di 4 punti dalla terzultima il Lecce, che non si può certo dire tranquillo, per lo meno si gode il finale della Pasquetta con tranquillità.
Buttando un occhio alla prossima giornata e visti i tanti scontri difficili per le squadre in lotta, questi punticini risulteranno davvero utili. Chi non potrà sbagliare sarà il Sassuolo che va a Salerno dove se non troverà i tre punti allora dovrà preoccuparsi veramente.
Cagliari-Atalanta, Udinese-Inter, Frosinone-Bologna, Milan-Lecce, Empoli-Torino non lasciano troppe speranze a pensieri di vittoria, mentre Verona-Genoa si presenta un pò più tranquilla.
Pensiamo che nell’economia della lotta retrocessione la prossima giornata potrebbe dare già qualche verdetto o per lo meno indirizzare in un verso o nell’altro la classifica.