Gli azzurrini pareggiano 1 – 1 con la Turchia.
Finisce 1-1 la sfida tra le Under di Italia e Turchia valida per le qualificazioni agli Europei di categoria.
Gli azzurrini, in vantaggio grazie a un gol di Ghilardi (50′), si sono fatti raggiungere nel finale dalla Turchia, a segno con Kilicsoy al 91′.
L’Italia resta in vetta alla classifica del gruppo 1 con 15 punti, a +2 sull’Irlanda che però ha una partita in meno mentre la Norvegia accorcia le distanze, a quota 12, dopo essersi sbarazzata agevolmente di San Marino con un netto 4-0.
L’Italia U21 è prima con 15 punti mentre l’Irlanda è seconda a quota 13 e la Norvegia è terza a 12. Le due inseguitrici degli azzurrini hanno entrambe una partita in meno rispetto alla nazionale di Nunziata che, nelle ultime tre gare di qualificazione, affronterà prima San Marino e poi sarà impegnata proprio negli scontri diretti con norvegesi (10 settembre) e irlandesi (15 ottobre). L’Irlanda, invece, giocherà contro Turchia e Lettonia a settembre, poi a ottobre contro la Norvegia e infine in Italia nell’ultimo turno del girone in quella che potrebbe essere la partita decisiva per la qualificazione diretta agli Europei di categoria.