Conclusi i Play off per accedere ad Euro 2024.
Si sono decise le ultime qualificate a Euro 2024 con le finali playoff.
Missione compiuta per la Georgia alla prima storica partecipazione: battuta 4-2 ai rigori la Grecia, Kvaratskhelia out ai supplementari per un problema muscolare.
Passa anche l’Ucraina che batte 2-1 in rimonta l’Islanda. La Polonia si qualifica dopo il successo sul Galles 5-4 ai rigori.
È festa totale a Tbilisi dove la Georgia, dopo una vera e propria battaglia contro la Grecia risolta dopo ai rigori, stacca il pass per la fase finale di Euro 2024. A fine partita è incontenibile l’entusiasmo dei tifosi georgiani che invadono in massa il terreno di gioco per festeggiare. A Euro 2024 la Georgia sarà inserita nel Girone F insieme a Turchia, Portogallo e Repubblica Ceca.
Quarta qualificazione consecutiva a una fase finale di un Europeo per l’Ucraina, che a Wroclaw batte 2-1 in rimonta l’Islanda. In Germania l’Ucraina sarà inserita nel Girone E insieme a Belgio, Slovacchia e Romania.
L’ultima Nazionale qualificata, in ordine di tempo, agli Europei 2024 è la Polonia che al Cardiff City Stadium elimina i padroni di casa del Galles. Partita che rimane inchiodata sullo 0-0 dopo i tempi regolamentari e che non si sblocca nemmeno ai supplementari. Si va ai rigori e a spuntarla sono Lewandowski e compagni. La Polonia sarà inserita nel Girone D insieme a Olanda, Austria e Francia.