Il solito Verstappen partirà in Pole anche nel GP d’Australia.
Con un giro incredibile Max Verstappen a Melbourne si prende la terza pole consecutiva davanti a un eroico Carlos Sainz, 2° a meno di due settimane dall’operazione all’appendicite.
Terzo Perez ma penalizzato, per impeding, retrocesso di tre posizioni partirà6°. Leclerc recupera una posizione e prenderà il via dalla 4^ piazza. Delusione per Hamilton, solo 11°.
Sembrava la volta buona per vedere qualche cosa di diverso in un Gran Premio ed invece anche questa volta Verstappen riesce con una magia a passare davanti a tutti. Veramente incredibile il feeling che riesce ad avere con la sua Red Bull.
Visto poi che il passo gare della “lattina con le ali” è come al solito il migliore di tutti, diciamo pure che a Melbourne potrebbero tranquillamente già mettere l’Inno Nazionale Olandese perché la conclusione è scontata.
Bene la Ferrari ma la speranza che Sainz riesca a mettere il naso davanti a Max in partenza sono veramente risicate e a meno di errori del pilota olandese si prospetta l’ennesimo Gp dove si lotta per le posizioni di rincalzo.
Non una grande prospettiva per chi, oltre ad avere l’abbonamento, dovrà svegliarsi un pò prima delle 5 del mattino per vedere uno spettacolo dall’esito scontato, con l’unica cosa da fare è quella di gufare che capiti qualcosa di imponderabile.
Forse solo un fulmine scagliato da Zeus direttamente dall’Olimpo può fermare Verstappen, o meglio la sua macchina.