La vittoria contro il Verona 3 a 1 porta il Milan a +3 sulla Juventus.
Quasi in scioltezza il Milan si sbarazza del Verona con Pulisic ancora mattatore e Leao che quando si accende illumina il gioco offensivo dei rossoneri.
Tante le azioni del Milan che una volta sul 2 a 0 si ritrova con il campo aperto dove Leao & C. galoppano alla ricerca dell’azione giusta per aggiungere goal allo score della partita.
Gli spazi si moltiplicano quando il Verona con un improvviso tiro dai 25 mt. accorcia le distanze rimettendo la partita in bilico buttandosi in avanti alla ricerca del pareggio lasciando praterie in difesa.
Proprio in questi spazi il Milan si infila come un coltello caldo nel burro e sfiora in più occasioni il gol che ristabilirebbe le distanze. Il neo entrato Chukwueze segna il goal che ristabilisce le distanze e tranquillizza tutti.
Troppi però gli errori di Leao che appare fenomenale ma troppo svagato e “leggero”.
Theo rimedia un ammonizione stupida che gli farà saltare la partita con la Fiorentina.
Saltano un pò tutti gli schemi e c’è ancora qualche azione in cui il Milan potrebbe segnare il poker ma anche il Verona va vicino al goal, ma non capita più nulla.
Preoccupazione per Giroud che saltando nel ricadere a terra mette male la caviglia e prende una storta che fa proccupare i tifosi del Milan.