Real e City si scontrano subito e danno il via libera al PSG.
Quello che sei squadre su otto si auguravano è avvenuto, nessuno le voleva affrontare subito per poter continuare a cullare il sogno Champions ed ora Real adrid e Manchester City si dovranno scornare fra loro.
Il luogo comune più classico, ” Finale anticipata”, è quello che si sente dire da quando è uscito l’accoppiamento fra le due Big del Calcio Europeo.
Ancelotti vs Guardiola, Vinicius vs Haaland di sicuro non vedremo la replica della partita della scorsa edizione perché il Real ha un uomo in più … e che giocatore: Jude Bellingham.
Sotto un certo punto di vista chi uscirà avrà la scusante di aver trovato l’avversario più forte, mentre chi vincerà avrà il “dovere” di portarsi a casa la Coppa dalle grandi orecchie. Questa è una partita che potrebbe fare concorrenza ad un Brasile-Germania o ad un’Italia-Argentina in finale di Coppa del Mondo.
Chi gongola per essere finito nella parte migliore del tabellone e per aver preso un avversario “abbordabile “è di sicuro il PSG che se la dovrà vedere con il Barcellona.
Non che i Catalani siano scarsi, ma se pensiamo a come sono passati con l’aiutino contro il Napoli e soprattutto alla difesa non del tutto impermeabile, non li vediamo “molto bene” contro le accelerazioni micidiali di Mbappé.
Il PSG nel caso mantenesse il pronostico si ritroverà una fra l’Atletico ed il Borussia Dortmund du squadre che fra l’altro in campionato devono lottare per poter accedere alla prossima Super Champions e che non hanno certo stupito nel loro percorso.
Aumenta il rammarico per l’Inter che se non si fosse suicidata negli ottavi ora potrebbe vedere la sua strada spianata almeno fino alla Semifinale.
Dall’altra parte del tabellone la sfida Arsenal – Bayern dove, a nostro avviso i tedeschi sono leggermente favoriti, i Gunners in Champion hanno spesso balbettato ed il primo posto nella Premier potrebbe distrarli non poco.