Obbligatorio Vincere

Le italiane in Coppa hanno il dovere di vincere.

La batosta in Champions che ha visto tre italiane su tre uscire agli ottavi rischia di compromettere la classifica che può portare all’allargamento a 5 il numero delle partecipanti.

Questa sera in campo il Milan, la Roma, l’Atalanta e la Fiorentina devono passare il turno oltre che per la gloria sportiva ed economica, anche per continuare a migliorare la classifica italiana nei conteggi dell’Uefa.

Il compito più facile dovrebbe averlo la Roma che parte da 4 a 0, ma il fatto che Big Rom sia rimasto a casa e che con ogni probabilità Dybala non sarà della partita dovrebbe far rizzare le antenne: I turn-over solitamente non portano molto bene.

Il Milan si ritrova con una partita non troppo semplice vista la serata di libertà che si era presa la difesa all’andata a San Siro. Diciamo che se poco poco rimangono concentrati e Leoa e Theo riescono a farsi venire la voglia di fare una bella partita il passaggio del turno dovrebbe essere in cassaforte.

L’Atalanta ha probabilmente la partita più difficile perché anche se ha già battuto lo Sporting nei gironi, in una partita secca con il risultato in bilico visto il pareggio dell’andata, i portoghesi non sono mai un cliente facile. certo che se l’abbonamento al legno non viene rinnovato dalla Dea, i gol qualificazione sono assicurati.

La Fiorentina è un bel rebus. Subisce troppi gol anche se all’andata è riuscita a farne uno in più, ma non è detto che tutto vada sempre bene. Anche qui se l’impegno e l’attenzione saranno massimi la percentuale di vittoria è alta, ma Italiano dovrebbe tatticamente almeno inizialmente essere un pochino più accorto.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram