Completato il quadro delle migliori otto d’Europa: Italia assente.
Appena finiti gli Ottavi di Champions League ci si proietta già a Venerdì 15 Marzo quando verrà effettuato il sorteggio per definire le sfide fra le migliori Otto d’Europa.
La nostra classifica in ordine per forza e possibilità di vittoria è questa:
1° posto alla pari Real Madrid e Manchester City.
Con percentuale da zero virgola diamo qualcosa in più al City se non altro per l’esperienza, ma se pensiamo a Bellingham e Vinicius anche il Real è un cliente difficile.
Segue il Terzetto a pari merito o quasi formato da PSG – Arsenal – Bayern Monaco.
Il PSG non è più la squadra stellare di una volta ma ha Mbappé ed è più quadrato e quindi lo mettiamo subito a ruota delle prime. Arsenal un passo indietro e il Bayern Monaco due, anche se visto il suo andameto fra alti e bassi se trova la serata giusta diventa un osso duro per tutti.
Chiude l’altro terzetto delle squadre a nostro avviso più deboli: Borussia Dortmund – Barcellona – Atletico Madrid.
Saremmo molto stupiti nel vedere una di queste squadre in semi finale a meno che non si scontrino fra di loro e in una mini classifica diremmo 1° Dortmund – 2° Atletico – 3° Barcellona
Pensiamo che le ultime sei squadre si augurino che dall’urna esca l’abbinamento City-Real, così che almeno una delle favorite esca in modo da avere qualche speranza in più.
Se fosse già Super Champions con il tabellone tennistico già fatto avremmo Real e City agli estremi del tabellone con ottime possibilità di vedersi in finale.
Peccato per le italiane perché con qualche svista in meno e qualche accortezza in più Napoli e Inter potevano far parte della compagnia delle migliori otto.