Sainz out Bearman al suo posto

Chi è Olivier Bearman il pilota che sostituisce Sainz.

Lo spagnolo però si aspettava di poter correre nel resto del weekend: così non sarà. Sainz ha l’appendicite e dovrà essere addirittura operato: salta dunque il Gran Premio dell’Arabia Saudita.

 Il giovane pilota britannico della Ferrari Driver Academy. Nato a Chelmsford, Olivier “Ollie” Bearman” è entrato a far parte della famiglia di Maranello nel 2021.

Sale sul kart per la prima volta a 8 anni in una gara di club, ma molto rapidamente comincia a mostrare tutto il proprio talento. Un anno più tardi finisce nella top 5 del British Karting GP e conquista il 4° posto tra i cadetti nel campionato nazionale. Nelle due stagioni successive vince il Kartmasters British Grand Prix ed è vicecampione tra i cadetti. 

Nel 2019 vince la Coppa del Mondo nella classe Junior X30 a Valencia. Successivamente la serie europea e il campionato del mondo a Le Mans.

Dopo essere selezionato dalla Ferrari Academy, nel 2022 comincia un anno molto importante per Ollie che corre in Formula 3 con Prema e si mette subito in luce dalla prima gara in Bahrain. Conquista una vittoria, sette podi e un giro più veloce e a fine anno è terzo, a soli sette punti dal vincitore. A fine stagione viene annunciato il suo passaggio in Formula 2, sempre con il team Prema.

Abbiamo visto nei mesi scorsi Bearman prendere parte ai test F1 sulla Haas (a fine stagione 2023), mentre è ancora impegnato in Formula 2, dove in questo weekend di Jeddah ha centrato la pole position con la sua Prema. Ma chiaramente la chance con la Rossa lo porterà a vivere uno scenario ben diverso in pista.

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

YouTube
YouTube
Instagram