Dato per scontato l’arrivo di Mbappé i Tabliod inglesi lanciano l’allarme Haalnd.
Il discorso è piuttosto articolato ma visto che a farlo è il Real Madrid diciamo che nulla è impossibile.
Nuovo Stadio Santiago Bernabéu
Ciò che sappiamo è che alla Casa Blanca dopo aver speso il doppio del previsto per rimodernare il Bernabeu sono finalmente pronti a mettere a regime l’impianto che dal 2024 inizierà ad incassare a più non posso. Già previsti una serie di super concerti, e siamo solo all’inizio, perché gli eventi che si terranno nel nuovo impianto porteranno valanghe di Milioni nelle casse del Real. Si parla persino di una mega Discoteca aperta ai Dj set con i più quotati artisti della console come protagonisti. Già il mercato degli eventi con i migliori DJ del mondo ad esibirsi nel mettere musica o “suonare” come preferiscono dire loro è quello che raduna folle oceaniche in questo momento.
Dunque in casa Real per quanto riguarda il calcio hanno intenzione di strafare.
Kilyan Mbappé
Da lunedì scorso Mbappé, svincolato il 30 giugno prossimo, è libero di trattare con chi vuole. La notizia, sulla carta una bomba, è stata però accolta con enorme freddezza qui a Madrid. Perché alla Casa Blanca e nei suoi dintorni giornalistici sono già stati scottati un anno fa, quando sembrava che Kylian fosse pronto a sbarcare a Madrid e invece per questioni di patria e di politica decise di restare ancora a Parigi. Ora ci risiamo, Kylian sfoglia la margherita ma il suo silenzio, i suoi dubbi, le sue indecisioni nella parte blanca di Madrid causano una palese irritazione. Nessuno si fida e per questo la presunta rivelazione in arrivo dalla Francia non è stata ripresa con la dovuta enfasi.
Nel dubbio, per noi remoto, che l’Etoile francese ci ripensi ancora si fa strada un’altra ipotesi.
Erling Haaland
Nei giorni scorsi intervistato Haalnd si è lasciato scappare una frase sibillina: “Il mio futuro? Mai dire mai”.
A questo punto i Tabloid si sono scatenati e tutto porta a Madrid con due ipotesi: insieme o uno al posto dell’altro.
Su As hanno addirittura deciso di aprire il giornale in edicola questa mattina andando in tutt’altra direzione. Il quotidiano madrileno punta su Haaland, pur non avendo a disposizione armi granché potenti. Sempre As sostiene che la famosa e misteriosa clausola di rescissione del “Robocop” norvegese col City sia “Più vicina ai 100 che ai 200 milioni”, uno scarto non da poco ma che il Madrid ha la liquidità necessaria per chiudere l’operazione.
Dunque visti i faraonici incassi previsti con il nuovo impianto a Madrid si fregano le mani e puntano a tornare Galacticos. Crediamo che la prossima stagione sarà probabilmente difficile vedere Vinicius, Mbappé e Haalnd giocare insieme ma nel prossimo futuro come dice Robocop mai dire mai.