All’Olimpico questa sera una partita con vista sull’Europa.
Dopo le parole di Jerry Cardinale, proprietario e deus et machina del Milan, a Pioli devono essere fischiate parecchio le orecchie.
“Non siamo contenti di non essere primi in classifica” – sintetizzando al massimo le parole dello Yankee con origini della Penisola Italica, tanto per gradire. Ovvio che tutti, le squadre, i giocatori, i tifosi vorrebbero essere sempre primi in tutte le classifiche del mondo, ma il Milan alla fine della fiera è terzo non 15°.
In fondo se l’Inter è prima c’è un motivo. Continuità di risultati, solidità di squadra, panchina profonda e di qualità, un Direttore Sportivo, Marotta, che fa le nozze con i fichi secchi e che nozze ci vien da dire.
Il Milan come anche la Lazio non possono pensare di avere una squadra in grado di competere per la vittoria del titolo. La Lazio in particolare.
Se Sarri in fondo, conoscendolo un pò, se ne frega delle voci che girano ed il suo Presidente sa benissimo che la squadra non ce la fa proprio a reggere ad alti livelli più competizioni e gli Ottavi di Champions con la porta ancora aperta sui Quarti sono grasso che cola, Pioli invece ha capito che l’aria che tira non è la migliore.
Pensiamo che nemmeno la vittoria dell’Europa League (molto difficile) possa valere la conferma sulla panca rossonera per la prossima stagione.
La Lazio sembra involuta e svuotata, mentre il Milan ha ancora qualcosa da dire. Vedremo questa sera se qualcuno dovrà leccarsi le ferite o se decideranno per il male minore ovvero un bel pareggino.
La nostra previsione è un bel 2 abbinato ad un Over 2.5.