La prima gara stagionale della F1 si correrà di Sabato.
Tutti e non solo gli italiani vorrebbero vedere finalmente una Ferrari vincente su una, noiosa ma vincente Red Bull e su un Verstappen che con il suo modo di fare a dir poco strafottente hanno un pò stancato al di là dei meriti.
Come quando Hamilton vinceva sempre su di una Mercedes stellare, ci siamo ritrovati tutti a tifare per Nico Rosberg, all’inizio di questo campionato per lo meno ci auguriamo che l’olandese volante non le vinca tutte per distacco.
Detto che il Team Manager Horner esce pulito da una vicenda, quelle delle molestie ad una dipendente Red Bull, che ha dato adito anche a pensieri di lotte e ripicche interne (Marko e Verstappen contro tutti), siamo proprio curiosi di vedere se quest’anno Ferrari, Mercedes, Mc Laren & C. saranno riuscite a trovare un progetto vincente in grado di fare almeno qualcosa.
Vedere la macchina della lattina energetica che apre l’alettone e sorpassa tutti è un po’ come vedere la Ducati ai tempi di Stoner che sul dritto sverniciava le altre moto ( mali c’era il Valentino dei bei tempi), dopo un pò ti scocci e o ti addormenti o prendi il telecomando e guardi Mara Venier che con la sua voce stridula ti tiene sveglio.
Si perché questo strapotere incolmabile del Red Bull ha un effetto spesso soporifero e a poco serve che i telecronisti, mutuando le urla di Caressa anche quando un giocatore fa un passaggio lungolinea, urlino ad ogni mezzo giro del volante millantando futuribili ed improbabili sorpassi o pioggia che non arriva proprio come nel deserto dei Gobi.
Andiamo quindi virtualmente in Bahrain a provare questo sabato di corse con la speranza di sentire l’urlo telecronistico “il predestinato vince” … che porta anche un po’ sfiga.
Il via alle ore 16 su Sky Sport.