Notte di recupero

Sassuolo Napoli e Inter Atalanta in programma oggi.

Ci siamo si recuperano le partite perse per la Super Coppa giocata con la nuova formula a quattro in medio oriente.

Tralasciando i commenti sulla formula della Super Coppa che è servita solamente a far incassare soldini ai partecipanti portandosi in dote recuperi che, soprattutto in casa Sassuolo e Napoli, se giocati a tempo e ora avrebbero proposto situazioni diametralmente opposte.

Non c’è più Dionisi il Sassuolo ha ormai preso una ripidissima discesa che lo potrebbe portare direttaente in serie B. Non c’è più Mazzarri subentrato a Garcià, il neo Mister Calzona ha messo un pò d’ordine dando qualche certezza in più.

Come sarebbe stata la partita con Dionisi e il Sassuolo non ancora in crisi conclamata e con un Napoliin confusione senza Osimhen e litigioso più che mai? Non lo sapremo mai.

L’Inter dal canto suo viaggia con lo Spinnaker aperto con i Foil abbassati a 50 nodi nelle acque del Campionato intravedendo il traguardo illuminato da due stelle. L’Atalanta che ormai ha capito chi è la sua concorrente per il 4° posto in Champions, il Bologna, sa benissimo che non è questa la partita decisiva.

Bisogna dire che però una eventuale vittoria della Dea cambierebbe poco nella classifica dei nerazzurri milanesi che si allungherebbero ancora un pò, o meglio ristabilirebbero le distanze (eccessive) con la Juventus, mentre i bergamaschi supererebbero il Bologna portandosi a -4 dal Milan.

Questa sera capiremmo se il campionato è chiuso definitivamente (pensiamo andrà così) o se qualche crepa si intravede nel nel muro granitico costruito da Inzaghi. Calzona spingerà il Sassuolo verso la B mettendo quasi la parola fine al miracolo neroverde costruito da Squinzi?

Fra poche ore le risposte

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram