Empoli Monza e Genoa sognano Sassuolo Salernitana e Udinese con gli incubi.
Detto che, non per farci i complimenti da soli, ma il pronostico che prevedeva per tre sfide un 2 – 2 – 1 lo abbiamo azzeccato in pieno andiamo a vedere i contenuti delle tre sfide di A di ieri.
Sassuolo – Empoli 2 – 3
Il colpo esterno dell’Empoli che con un gol di Bastoni al 94′, sprofonda il Sassuolo in fondo alla classifica di Serie A. Toscani tre volte in vantaggio al Mapei Stadium ma sempre ripresi prima del colpo di testa finale del neoentrato centrocampista che ha allungato a sei le partite consecutive di imbattibilità per gli azzurri da quando è arrivato Nicola in panchina. In precedenza ai gol di Luperto (11′) e Niang su rigore (64′) avevano risposto prima Pinamonti dal dischetto (54′) e poi Ferrari (77′), ma non è bastato a Dionisi per muovere la classifica.
Tre punti che in questo contesto valgono almeno il doppio per l’Empoli. La squadra toscana da quando è arrivato Nicola in panchina ha cambiato marcia e dopo aver fermato Fiorentina e Juventus si è aggiudicata lontano da casa due scontri diretti su due contro Salernitana e Sassuolo.
Salernitana – Monza. 0 – 2
Dopo la vittoria contro il Milan, il Monza si ripete, batte 2-0 la Salernitana e inguaia ulteriormente i campani, sempre più ultimi e con un piede in Serie B.
L’ex Djuric colpisce il palo dopo 2′, Ochoa compie due parate super su Izzo e Gagliardini. Al 77′ Tchaouna si fa murare due volte da Di Gregorio e un minuto dopo Maldini appena entrato sblocca il match, poi chiuso da Pessina con un delizioso tocco all’83’. Al triplice fischio dell’arbitro esplode la contestazione dei tifosi di casa.
Liverani sta vivendo un incubo con tutta Salerno.
Genoa – Udinese. 2 – 0
Dopo due pareggi e una sconfitta, il Genoa torna a vincere.
Nella 26^ giornata di Serie A la squadra di Gilardino batte l’Udinese e si porta a 33 punti e complica i piani bianconeri nella parte bassa della classifica.
Al Ferraris nel primo tempo i legni fermano le incornate di Lucca e Vasquez, poi Retegui (36′) sblocca il match in rovesciata e Bani (40′) raddoppia di testa su assist di Gudmundsson, gol che in pratica chiude la gara. Con i friulani subito in dieci a inizio ripresa per l’espulsione di Kristensen, i rossoblù gestiscono e controllano portando a casa vittoria e 3 punti.
Da segnalare nel finale proteste bianconere per un gol annullato a Lucca che comunque non avrebbe cambiato il verdetto finale.
Il Genoa torna a vincere e consolida la posizione a centro classifica. L’Udinese invece deve guardarsi le spalle con preoccupazione.