Al Maradona questa sera su sfidano due ex squadre di Diego.
Debutto di fuoco per Francesco Calzona.
Dopo il secondo cambio sulla panchina del Napoli, il ct della Slovacchia è pronto a esordire in azzurro nell’andata degli ottavi di Champions, la gara più difficile ma anche la possibile gara della svolta nella fin qui deludente stagione dei campioni d’Italia.
Le sue parole in conferenza di presentazione alla partita: “Ho detto ai giocatori che non abbiamo scuse, dobbiamo migliorare la nostra posizione. Il Barcellona è una squadra forte, una delle più forti d’Europa. Chiaramente non abbiamo paura perché siamo il Napoli, però nessuno può nascondere che loro hanno grandissimi giocatori e un allenatore top”.
Se a Napoli non sorridono, anche a Barcellona che arriva al Maradona non si vive un momento facile, reduce da tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro gare di campionato ma terzo e lontanissimo dal Real capolista, il Barca di questa stagione è ancora alla ricerca di un ruolo che non sia comprimaria.
Xavi recupera Sergi Roberto e Joao Felix per la panchina e conferma Yamal e Pedri dal primo minuto e ha dichiarato che non firmerebbe per un pareggio, gli fa eco Calzona dicendo che il Napoli non si accontenterà a dispetto della forza dell’avversario.