Il Real saluta e se ne va

Perde ancora la sorpresa Girona e Il Real pur non vincendo allunga.

Il Girona era arrivato allo scontro diretto con il Real con la possibilità di rendere ancor più sontuoso il suo campionato, ma è crollato.

Avevamo scritto che la trasferta al San Mamés di Bilbao era da mettere fra le partite difficili per il Girona e così è stato visto che alla fine di un match combattuto ha capitolato perdendo per 3 a 2.

Il Real (62 pt.) reduce da un pareggio, figlio anche di una partita giocata in inferiorità numerica, nel Derby minore di Madrid, Il Rayo Vallecano de Madrid e appunto la terza squadra per ordine di importanza della capitale spagnola, si ritrova comunque ad allungare in classifica ed ora conduce con un + 6 sul Girona (56 pt.) ed un + 8 sul Barcellona (54 pt.) che però vincendo con il Celta Vigo di lunghezze ne recupera 2.

Proprio l’Atletico di Bilbao vincendo consolida la su 5^ posizione in classifica (49 pt.) alle spalle dell’altro Atletico (51 pt.)quello del Cholo Simeone.

La situazione di classifica sembra piuttosto delineata al momento con l’unica variante appunto il Girona che deve in qualche modo arginare la caduta libera delle ultime partite.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram