A Madrid l’esame decisivo per capire se l’Inter c’è.
Martedì i nerazzurri con l’Atletico sosterranno il primo dei due esami decisivi per capire se si potrà dire che la stagione dell’Inter sarà “un’annata da ricordare”.
In campionato ormai gli avversari si sono quasi definitivamente arresi di fronte ad una costanza di risultati che lasciano poco spazio ai voli pindarici. Ogni turno di campionato i nerazzurri marcano tre sul taccuino e l’unica “speranziella” rimasta a chi non appartiene a quella parte di Milano è che la Dea nel recupero risca a fermare Lautaro e company.
GUFI vs NERAZZURRI
Scherzando dividiamo in due categorie il mondo calcistico italiano che attende questa partita di Champions League.
I Gufi sperano che l’Inter subisca una batosta senza se e senza ma dall’Atletico, in grado di minare le loro certezze e che la squadra nerazzurra spenda talmente tante energie psicofisiche nella doppia sfida che le prossime partite di campionato: trasferta a Lecce, in casa con il Genoa e soprattutto la trasferta di Bologna possano portare nel fienile interista il minor numero di punti possibile.
I tifosi Nerazzurri si augurano ovviamente di vincere e passare il turno, ma in seconada analisi anche una sconfitta onorevole con l’Atletico potrebbe dare all’Inter la calma, la tranquillità che serve per amministrare ed incrementare la classifica, perché ormai si è capito che l’obiettivo è quello della seconda stella da cucire sulla maglia prima del Milan.
Passati gli ottavi di Champions ed il mese di Febbraio potremmo già accendere la risposta definitiva sul destino del Campionato di Serie A e Gufi a parte in qualunque caso vediamo veramente difficile che Inzaghi & C. possano sprecare tutto quello che di buono hanno fatto.