Il Bayer Leverkusen non si ferma più e vola momentaneamente a +8 sul Bayern.
Altro successo del Bayer Leverkusen, che si impone per 2-1 sul campo non facile dell’Heidenheim. Classico possesso palla prolungato per le Aspirine nel primo tempo, con i padroni di casa che però si difendono in modo estremamente organizzato ed efficace.
La squadra ospite cerca di innescare Schick attraverso le giocate di Wirtz, ma gli spazi per offendere sono pochissimi. Sul finire del primo tempo però, la squadra di Xabi Alonso riesce ad andare in vantaggio: al 47’ Amine Adli arriva sul fondo sulla sinistra, e crossa per il piattone mancino di Frimpong, che batte Muller e fa 1-0.
Al rientro in campo è ancora l’olandese ex Celtic a rendersi pericoloso, con un paio di tiri insidiosi che però non centrano lo specchio della porta.
Dopo il 70’ le Aspirine tornano a premere, con Wirtz che colpisce una clamorosa traversa. Il trequartista tedesco torna protagonista all’81’, quando trova l’inserimento perfetto di Adli: il franco-marocchino è glaciale nel saltare Muller ed insaccare il raddoppio.
A pochi minuti dal recupero i padroni di casa riescono a riaprire tutto grazie al colpo di testa di Kleindienst, sugli sviluppi di palla inattiva, ma il Bayer nel finale si difende e porta a casa i tre punti.
Vince il Leverkusen 2-1 e sale a 58 punti in classifica, in vetta e a +8 sul Bayern Monaco impegnato domani contro il Bochum. Resta fermo a quota 27 l’Heidenheim, in decima posizione.
Lo Stoccarda consolida il terzo posto col 2-1 al Darmstadt, allungando sul Dortmund: 1-1 giallonero col Wolfsburg.
Si avvicina alla top-4 il Lipsia: 2-0 al Gladbach e il Bvb dista un solo punto. Sorridono Union Berlin e Mainz.