Missione compiuta e pratica archiviata
Il Manchester City ha giocato in scioltezza, a tratti anche troppa, portandosi a casa il risultato che interessava: la vittoria con margine di sicurezza.
Guardiola non si era nascosto, pur rispettando l’avversario, aveva fissato l’obiettivo: vincere prima di tutto e poi vincere con un margine che permettesse ai suoi di non sprecare energie psico-fisiche in eccesso, per potersi concentrare sulla Premier e sullo scontro in vista con Liverpool.
Partita piacevole dove la superiorità del gioco dei Cityzen abbinata alla classe dei suoi uomini ha fatto si che nonostante il Copnhagen fosse riuscito anche a pareggiare, alla fine “non c’è stata partita”.
Guardiola esalta i suoi ed in particolare De Bruyne che ha definito come un Brunello di Montalcino o un Sassicaia, vini Gran Tuscany di un’eccellenza rara … ed anche dal costo “raro”.
Spettacolare anche il tentativo in rovesciata di Haaland che arriva (è stato calcolato) a 2,17 mt. di altezza, giocoliere delizioso e concreto Bernardo Silva ha deliziato la platea. Insomma City avanti tutta.