Gli uomini di Guardiola archiviano la pratica Everton
È tornato il Manchester City, è tornato anche Erling Haaland e la sua doppietta glaciale corona la decima vittoria consecutiva stagionale della squadra di Guardiola, tornata prepotentemente la favorita di questa incerta e imprevedibile Premier League.
Il City è secondo, due punti dietro al Liverpool a 54, ma con una partita in meno. Oggi non è stata una vittoria roboante di Guardiola, ma una di quelle che paradossalmente danno ancora più certezze. Il City ha meritato di vincere 2-0 in casa contro l’Everton terzultimo in classifica, ma fino al primo gol del colosso norvegese al 71esimo, non aveva avuto molte occasioni nette.
Il paradosso è che il Manchester la sblocca su contropiede, su assist notoriamente delizioso di De Bryune: Haaland allora punta la porta, Branthwaite gli rimbalza addosso nel tentativo di fermarlo e l’attaccante infilza Pickford. Il raddoppio, sempre del norvergese, è un missile da dentro l’area che piega le mani del portiere inglese, dopo un batti e ribatti su calcio d’angolo.