Novak sulle tracce di Sinner

Djokovic in vacanza in Alto Adige in cerca della ricetta Sinner

Novak è andato da Sinner‘, titola il quotidiano Blic

‘Djokovic è in vacanza in Italia con la famiglia‘, aggiunge il giornale, secondo il quale ‘il miglior tennista del mondo è andato a sciare in Suedtirol, dove è nato il campione degli Australian Open‘.

Djokovic sarebbe arrivato con un aereo privato dalla Spagna a Bolzano, proseguendo poi per la Val Gardena. ‘Non è un segreto che a Novak piace sciare, e in Sudtirol avrà l’occasione di riposarsi dalle fatiche, e anche dalle alte temperature degli Australian Open‘, scrive Blic aggiungendo che la vacanza italiana di Djokovic durerà al massimo una settimana, poichè il campione dovrà continuare la preparazione per il prosieguo della stagione. Nei giorni scorsi lo stesso Djokovic aveva fatto sapere di volersi prendere libero tutto febbraio per tornare in campo il 6 marzo al torneo Masters 1000 di Indian Wells.

Nella realtà Novak è ben lontano dai luoghi in cui è nato e cresciuto Jannik. La vacanza di Djocovic la passa in Val Gardena mentre i luoghi di Sinner sono in Val Pusteria.

Due vallate completamente diverse, anche se accomunate dallo sci: La Val Gardena all’ombra del Sasso Lungo e Sasso Piatto ed a fianco della mitica Alpe di Siusi, più stretta ed Alpina, con la sua sciatrice di Ortisei Isolde Kostener come personaggio vivo nei recenti ricordi sportivi, mentre la Val Pusteria più dolce e larga ad un passo dal confine con l’Austria offre un tipo di vita, specialmente d’estate più rilassata e permette di praticare sport come il ciclismo anche per chi vuole fare solo una sgambata con i bambini.

Particolare però il fatto che Novak sia proprio in Alto Adige in cerca di recuperare forza e serenità, sarà probabilmente rimasto “stregato” dalla calma vincente del suo giovane collega.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram