Definite le semifinaliste

Sud Africa e Costa d’Avorio completano il quadro delle semifinaliste.

Dopo le partite di ieri con le vittorie della Costa d’Avorio sul Mali per 2 a 1 e Capo Verde che perde ai calci di rigore con il Sud Africa.

Partita al cardiopalma quella fra Costa d’Avorio e Mali con continue ripartenze e bloccata sull’1 a 1 dove alla fine entrambe le squadre sembravano rassegnarsi ai calci di rigore. Ci crede di più la Costa d’Avorio che allo scadere dei tempi supplementare mette a segno il gol vittoria con pregevole colpo di tacco di Diakité che devia la palla quanto basta per beffare il portiere. Già ammonito, l’attaccante classe 2003 del Reims esulta togliendosi la maglia e viene espulso. Giusto finale di una partita pazza.

Per tutti era il quarto di finale delle squadre che più aveva sorpreso in questa edizione della Coppa d’Africa.

Capo Verde, capace di vincere il girone davanti a Egitto e Ghana, contro lo splendido Sudafrica che ha eliminato lo spauracchio Marocco agli ottavi, era probabilmente la più accreditata. Ma visto che di sorprese si tratta ecco spuntare fuori il Sud Africa che ai calci di rigore vince la partita mettendo in luce il suo portiere che ne para 4 su 5 e anche l’ultimo lo sfiora fallendo di poco una serie praticamente perfetta.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram