Questa sera contro la Fiorentina match quasi decisivo
Dopo il passo falso bianconero di ieri sera i ragazzi di Inzaghi questa sera possono scriver un capitolo importante sulla rincorsa alla seconda stella.
Se dovessero vincere a Firenze con le assenze di Barella e del suo compagno di reparto Turco, metterebbero con ogni probabilità la parola fine alla speranza del popolo bianconero di vincere a sorpresa il titolo.
Con un punto di vantaggio ed una partita da recuperare si porterebbero virtualmente a quattro lunghezze di vantaggio mettendo del preziosissimo fieno in cascina per quando dovranno affrontare gli ottavi di Champions League.
La partita del Franchi assume ancor di più un aspetto decisivo, ma non bisogna, citando il mitico Trap “dire gatto se non ce l’hai nel sacco” perchè Italiano ed i suoi giocato tutto vogliono tranne essere la vittima sacrificale di turno.
La Fiorentina scenderà in campo agguerrita e con la recondita speranza di fare sua la posta in palio e pensiamo che molto sarà deciso dalla difesa viola che non lascia però molto tranquilli i suoi tifosi ed anche tutti coloro che non vedono di buon occhio i nerazzurri. Spesso infatti qualche amnesia di troppo attanaglia la difesa toscana che subisce gol spesso ingenui ed incredibili.
Quello che si augurano tutti, in primo luogo il designatore Rocchi, che la partita non sia condizionata da qualche svista in stile match con il Verona, anche perchè è fuori di dubbio come “la sorte” abbia sorriso troppo spesso ai nerazzurri, che per altro meritano comunque il primato che cercheranno di raggiungere nuovamente stasera.