Sinner trionfa a Melbourne im 5 set
Dopo Adriano Panatta al Roland Garros nel 1976 un altro italiano riesce ad aggiudicarsi un titolo Slam, Jannik Sinner vince in rimonta al 5° set su Medvedev.
Partita che si era messa malissimo con Medvedev che in maniera arrembante aveva vinto i primi due set, ma il Sinner nazionale con una calma olimpica è riuscito un pezzetto per volta, punto su punto ad invertire la rotta ed a schiantare un ormai esausto avversario che nel torneo è stato sei ore di più sul terreno di gioco.
Commovente la cerimonia di premiazione con Jannik che ringrazia i genitori per avergli concesso la libertà di inseguire il suo sogno.
Stremato anche lui alla fine si arrampica in tribuna (correndo anche qualche rischio scavalcando le barriere con i muscoli induriti dall’acido lattico) e si scioglie nell’abbraccio al suo team, euforico ed incredulo per l’impresa appena effettuata.
E’ festa grande in Val Pusteria, Jannik è originario di San Candido – Innichen ed ha mosso i primi passi abbandonando lo sci, sport in cui sembrava essere una promessa, nell’impianto di Sesto paese a pochi km da casa sua.