Klopp addio a Liverpool

Dai canali ufficiali della Società l’annuncio

In un video sul canale ufficiale del Liverpool Jurgen Klopp comunica la sua decisione: sono stanco ed ero comunque consapevole che questo momento sarebbe arrivato, dice in sintesi l’ormai ex allenatore del club inglese.

Nove anni passati alla guida dei Reds hanno portato una Champions ed un titolo in premier, rispettivamente nel 2019 e nel 2020, ma c’è ancora tempo per aggiungere un titolo al suo carnet perchè se ne andrà solo a fine stagione sportiva.

Stanchezza fisica o per un rapporto con la società ormai arrivato al capolinea? Anche se Klopp ha affermato di spigare i motivi reali della sua decisione, alla fine poco si è capito quale sia in realtà la molla che lo ha spinto verso la “decisione definitiva”.

Intanto in Italia, ma anche in Europa, si iniziano a sentire i primi spifferi su quello che potrebbe essere il suo futuro: Milan ed Inter sono alla finestra, ma anche il Napoli potrebbe essere una destinazione.

La Juventus non sembra intenzionata a mettersi in lizza, molto dipenderà dai risultati che Mister Allegri riuscirà a centrare nella stagione ma anche se il gruppo che controlla la squadra sabauda deciderà che è il momento per tornare ad investire pesantemente.

Ovviamente alla finestra ci sono anche le Big di Spagna, Real e Barca, senza dimenticare il PSG, una cosa è certa qualora decidesse di non prendersi il classico anno sabbatico, Jurgen avrà solo l’imbarazzo della scelta.

Salgono così a due gli allenatori BIG a disposizione dei ricconi del Calcio: Klopp e Conte.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram