Esordio vincente per De Rossi
Il neo Mister giallorosso De Rossi non poteva sperare in un esordio migliore sulla panchina della sua squadra del cuore.
La Roma liquida la pratica Verona con due gol, Lukaku e Pellegrini, ma non riesce a tenere la sua porta inviolata. Poco importa però perchè dopo l’esonero shock di Mou c’era bisogno di mettere subito in cascina tre punti che, vista la concorrenza sono fondamentali per tenere viva la corsa europea.
De Rossi visibilmente emozionato se non altro è riuscito ad incidere sulla voglia dei suoi giocatori nel cercare la vittoria con una partita fatta di sofferenza con un Verona per nulla rinunciatario che nel finale legittima con un gol il grande lavoro svolto.
A fine partita DDR parla del Match e dei tifosi: “È stato piacevole: l’affetto lo vivo quotidianamente e non mi manca mai. Ora, però ho anche un lavoro da svolgere: c’era anche tensione, ho concialiato emozione e tensione. Ho ringraziato i tifosi a fine partita. L’abbraccio sotto la sud? Uno dei momenti che rimarranno nell’album dei ricordi. Questa avventura me la devo godere e devo lavorare per dare il 100%. Sono andato a salutare perchè era giusto così”.
Siamo all’inizio di un percorso dove De Rossi vuole guadagnarsi sul campo la riconferma a fine stagione.