Povero Diavolo

Il Milan saluta la Coppa Italia l’Atalanta sbanca S.Siro.

Che l’Atalanta ci tenesse alla Coppa lo aveva ampiamente dichiarato, proprio per questo i rossoneri avrebbero dovuto prestare molta più attenzione ai vicini bergamaschi che soprattutto nella parte centrale del match legittimano la vittoria.

Ma sono gli episodi, come spesso accade, a destare polemiche durante e dopo la partita. Siamo alle solite a volte rigori netti non vengono fischiati e quelli “lievi” diventano sacrosanti e quindi via alle polemiche.

Di Bello non va al VAR quando dovrebbe, gli arbitri di fronte al video non lo chiamano quando dovrebbero, gli allenatori contestano ed alla fine in sala stampa le polemiche infiammano il dopo partita … nulla di nuovo sotto il sole.

Ma ridurre tutto agli episodi sarebbe riduttivo, l’Atalanta merita e rigori a parte, legittima la vittoria colpendo e difendendosi con ordine, mentre il Milan quando Leao è on fire punge e crea ma la cronica poca lucidità nell’ultimo tocco non premia gli sforzi rossoneri.

Pioli saluta così uno degli obiettivi stagionali e la sua avventura (vincente) in rossonero sembra essere sempre più vicina ai titoli di coda. Forse solo un percorso netto in Europa League potrebbe invertire una rotta che sembra ormai segnata.

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

YouTube
YouTube
Instagram