Lazio – Roma derby al veleno

Il derby di Coppa Italia finisce nel caos si lamentano tutti

Vittoria laziale con rigore contestato segnato da Zaccagni che esulta davanti ai tifosi giallorossi.

La Lazio gioca meglio e sfiora più volte il raddoppio e la Roma fa troppo poco per cercare di vincere, il forcing finale risulta insufficiente.

Proprio il finale arrembante dei giallorossi, dove però Lukaku e compagni sbagliano tutto il possibile, fa salire la tensione in campo e sugli spalti. Bove sostituito mentre abbandona il campo viene centrato da una bottiglia di birra … in vetro. Come possano entrare sugli spalti le bottiglie con tutti i controlli che vien da dire dovrebbero esserci è quasi inspiegabile.

Pedro si mangia il gol del raddoppio e Belotti fallisce quello del possibile pareggio in extremis, tre cartellini rossi sventolati ed il match finisce con la vittoria laziale che accede così alle semifinali di Coppa.

Già durante la partita all’Olimpico sono volati i petardi da una tifoseria all’altra, ma è dopo la sconfitta romanista che si scatenano i tafferugli. 

Un gruppo di tifosi della Roma cerca di raggiungere Ponte Milvio per rovinare la festa laziale, nel mezzo le forze dell’ordine che vengono bersagliate con oggetti di vario tipo. Il bilancio è di tre fermati fra ultrà giallorossi. 

Poco dopo mezzanotte un gruppo di tifosi laziali, mascherati e armati di bastoni, irrompono in un locale del quartiere Prati, non molto distante dall’Olimpico e quartiere notoriamente di fede laziale. Scoppia una rissa con alcuni tifosi della Roma ed uno di questi ultimi viene accoltellato più volte. Il ragazzo viene soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale Santo Spirito. 

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram